Venerdì 15 aprile 2011, ore 19,30, alla Torre Orsini Chiunzi, il documentario Il mondo secondo Monsanto.
Videoinchiesta sulla manipolazione nell’agroalimentare
Acarbio in collaborazione con la Pro loco Tramonti e l’associazione Tramonti Nuovi Orizzonti organizza per venerdì 15 aprile 2011, ore 19,30 presso la Torre Orsini Chiunzi sul Valico di Chiunzi una serata “particolare”: la visione del documentario “Il mondo secondo Monsanto – Storia di una multinazionale che vi vuole molto bene” di Marie-Monique Robin e che ha fatto scalpore in tutto il mondo.
Il documentario, frutto di tre anni di ricerche, analizza la questione degli Ogm, e dei brevetti sulle sementi geneticamente modificate e sui fertilizzanti chimici prodotti dalla multinazionale americana che attualmente possiede il 90% degli Ogm presenti nel mondo. Il film mostra anche l’innumerevole serie di cause che coinvolgono la Monsanto già condannata per negligenza, frode, attentato a persone e cose, disastro ecologico e sanitario e utilizzo di false prove.
La visione del documentario si inserisce nel progetto “Effetto Terra” che l’associazione Acarbio sta attuando sul territorio della Costiera amalfitana, aiutando i piccoli contadini ad avere un “mercato” che li aiuti in modo da non abbandonare i terrazzamenti, fonte di vita e di architettura di un intero territorio. Tra le varie fasi del progetto c’è la salvaguardia dei prodotti locali, senza uso di additivi chimici nocivi per l’uomo e l’ambiente. Perchè un prodotto della natura va salvaguardato dalla nascita!
SIETE TUTTI INVITATI